Consenso all’utilizzo delle foto [IT]

Le fotografie, per poter essere pubblicate sul sito streetlevelphotography.net, su pubblicazioni cartacee, su raccolte video e/o per essere esposte a mostre organizzate dall’Associazione Culturale Street Level Photography, dovranno essere inviate in formato digitale e dovranno possedere le specifiche tecniche indicate nella pagina di caricamento foto.
Le fotografie, inoltre, dovranno essere originali e dovranno essere inviate dagli autori delle stesse, previa lettura ed accettazione di queste condizioni e dell’informativa privacy e previa sottoscrizione di idonea liberatoria, da parte dei soggetti ritratti o dei rispettivi genitori in caso di minori.
Tutte le fotografie inviate, sono e rimangono di proprietà dell’ autore. Tuttavia, l’invio delle immagini costituisce cessione, non esclusiva, dei diritti di utilizzazione delle immagini, per gli scopi sopra indicati in favore della Associazione Culturale Street Level Photography, con sede in Sogliano Cavour (LE), via Giulio Pastore 10, senza limiti di tempo e di territorio. L’autore, inviando le immagini fotografiche, ne vieta la vendita in qualsiasi formato di stampa (salvo esplicita autorizzazione da parte dell’autore stesso) ad eccezione di quello su libri fotografici, riviste, depliants, prodotti dall’Associazione Culturale Street Level Photography .
Le immagini che saranno pubblicate sul sito web streetlevelphotography.net, ad insindacabile discrezione degli amministratori del sito, nella sezione “street level #photography”, o sotto forma di video nella sezione “street level #video”, resteranno disponibili in modalità di archivio all’interno del sito, senza limiti di tempo e non potranno essere modificate e/o cancellate. Resta inteso che, per la pubblicazione sia sul sito streetlevelphotography.net che per altre forme di pubblicazione (mostre, video raccolte, pubblicazioni cartacee, ecc.) non verrà riconosciuto alcun compenso, né agli autori delle immagini né ai soggetti in esse ritratti.
L’Associazione Culturale Street Level Photography, inoltre, non è soggetta all’obbligo di custodire le immagini inviate.
L’autore delle fotografie dichiara di essere il titolare di tutti i diritti sulle immagini (intese come originali e come successive elaborazioni) e dichiara di poterne liberamente disporre.
L’autore è altresì responsabile di tutto quanto è oggetto delle immagini e delle eventuali informazioni inviate a corredo delle immagini stesse.
Nel caso di soggetti ritratti nelle fotografie inviate, essi dovranno aver prestato il loro preventivo e pieno consenso (qualora essi avessero compiuto 18 anni al momento della realizzazione delle immagini inviate e/o il consenso da parte dei genitori in caso di minorenni ritratti in foto), alla cessione delle immagini alla Associazione Culturale Street Level Photography ed alla loro successiva pubblicazione sul Sito e per altre forme di pubblicazione (mostre, video raccolte, pubblicazioni cartacee, ecc.), attraverso firma di idonea liberatoria che sarà onere dell’autore raccogliere, custodire ed eventualmente esibire all’Associazione Culturale Street Level Photography in caso di richiesta.
I soggetti ritratti, inoltre, dovranno essere informati, ai sensi del D. Lgs 196/03, circa il trattamento dei propri dati personali, in particolare dell’invio degli stessi all’ Associazione Culturale Street Level Photography, per gli scopi sopra indicati.
L’autore delle fotografie dichiara che le immagini e tutte le informazioni inviate non sono, in alcun modo, contrarie a norme di legge (o regolamenti), all’ordine pubblico o al buon costume e, comunque, che non violano alcun diritto di terzi.

INSTAGRAM
FOLLOW US